Ingegneria navale e marittima

  • Settori
  • Ingegneria navale e marittima

L'acciaio inox è il materiale ideale per l'ingegneria navale e marittima

Proprio nell'ingegneria navale e marittima è importante che il materiale utilizzato possa essere saldato, duri a lungo e richieda una minima manutenzione. L'acciaio inox soddisfa tutti questi requisiti. Tra le caratteristiche degne di nota spicca l'assenza di ruggine, in quanto l'acciaio inox si autopassiva.
In termini di stabilità e durezza, l'acciaio inox non ha eguali. Il materiale mostra una minima tendenza alla flessione elastica, consentendo così di realizzare macchine e impianti dalla forma stabile, in grado di resistere all'azione di forze esterne.

Alla Böllinghaus Steel produciamo profili in acciaio di alta qualità da utilizzare in impianti, navi e macchine che devono i resistere a forti sollecitazioni ambientali. Nel nostro stabilimento portoghese, laminiamo e formiamo profili in acciaio pregiati conformi alle norme internazionali nelle qualità, le dimensioni e le tecniche di lavorazione desiderate. Linee guida importanti del nostro modo di agire sono quindi l'orientamento costante verso il cliente e l'impegno per la massima qualità.
La nostra gestione della qualità senza lacune inizia già dalla scelta delle materie prime. Selezioniamo infatti il materiale di partenza con grande cura utilizzando quasi esclusivamente prodotti di origine europea.

Anche la produzione è sottoposta a controlli estremamente rigorosi. Alla Böllinghaus Steel puntiamo su una qualità costante e un’ elevata precisione in modo che i nostri clienti siano completamente soddisfatti. Che siano profili standard o produzioni speciali, alla Böllinghaus Steel produciamo profili in acciaio inox di altissima precisione con la nostra rinomata qualità per la massima soddisfazione del cliente.