L'acciaio inox è il materiale ideale per la costruzione di impianti e apparati
L'acciaio inox è la scelta migliore per molte applicazioni industriali: è un metallo inossidabile, robusto, resistente e pressoché privo di manutenzione. Nella costruzione di impianti e apparati occorre un materiale affidabile e sostenibile, in grado di resistere a condizioni d'esercizio estreme. Rispetto ad altri materiali, l'acciaio inox offre molti vantaggi ed è il preferito di molti uffici acquisti. L'acciaio inox è particolarmente indicato per lo stoccaggio a lungo termine di scorie radioattive.
L'acciaio inox autentico si salda con relativa facilità e rimane saldato, rendendo quindi superfluo un successivo trattamento termico. L'acciaio inox è impiegato in molte applicazioni critiche per via dell'eccellente resistenza alla corrosione e l'elevata tenacità a basse temperature. L'acciaio inox è disponibile in diversi formati e può essere saldato.
L'acciaio inox AISI 316L si usa nella costruzione di impianti e apparati per rivestire contenitori di rifiuti utilizzati per lo stoccaggio a lungo termine di materiali.