L'acciaio inox è un materiale ideale per l'industria petrolifera e del gas
I profili in acciaio inox di Böllinghaus Steel vengono utilizzati da secoli per varie applicazioni nell'industria petrolifera e del gas. L'acciaio inox duplex è particolarmente adatto per l'impiego in questo settore, in quanto è estremamente resistente alla corrosione e protegge i materiali da cloruri e sostanze chimicamente aggressive che pregiudicherebbero le operazioni necessarie al settore Oil & Gas.
L'acciaio inox possiede inoltre molte proprietà che contribuiscono ad allungare la durata utile delle piattaforme petrolifere offshore. Il materiale resiste all'esposizione ad acqua di mare, acidi e sabbia.
Gli acciai inox super duplex in particolare sono in grado di resistere ad alte pressioni e corrosioni estreme e sono spesso impiegati nelle esplorazioni per il settore Oil & Gas. Nell'industria petrolifera e del gas sono anche utilizzati soprattutto gli acciai inox austenitici, gli acciai inox duplex e le leghe di nichel per via della loro resistenza al calore e alla corrosione.
Forniamo profili di acciaio inox per applicazioni complesse onshore e offshore all'industria petrolifera e del gas da molti anni. Il materiale si caratterizza per l'elevata resistenza e garantisce un funzionamento privo di manutenzione. I profili in acciaio inox sono spesso utilizzati nella costruzione di piattaforme petrolifere, in impianti di trattamento del gas, sistemi di tubazioni e di supporto. I profili in acciaio inox sono inoltre impiegati nella costruzione di ponti, passerelle, dispositivi di sicurezza e parapetti. Offriamo un'ampia gamma di qualità di acciaio inox in grado di soddisfare requisiti elevati di resistenza meccanica.