BÖlllinghaus STEEL È IL VOSTRO PARTNER AFFIDABILE PER PROFILI IN ACCIAIO INOX
Böllinghaus Steel Böllinghaus Steel vanta con orgoglio 135 anni di tradizione nella produzione dell'acciaio. Costituita nel 1889 con il nome di Remscheider Walz- und Hammerwerk Böllinghaus & Co, oggi questa azienda tradizionalmente a conduzione familiare è guidata con successo dalla quinta generazione. Böllinghaus Steel è lo specialista nella realizzazione di profili in acciaio inox laminati a caldo e trafilati a freddo. Produciamo profili standard e speciali di alta qualità nel rispetto delle norme internazionali per i nostri clienti in tutto il mondo.
Al centro del nostro modo di agire sono quindi l'orientamento costante verso il cliente e l'impegno per la massima qualità. Che siano per l'industria chimica, l'ingegneria meccanica o per applicazioni medicali, da Böllinghaus Steel ricevete prodotti fabbricati su misura con la massima precisione e di qualità certificata.
Attualmente, con oltre 250 dipendenti in Germania, Portogallo, Italia e negli USA, siamo il principale datore di lavoro nella regione portoghese di Vieira de Leiria. Dal 2016, abbiamo anche una rappresentanza a Chicago, negli USA e dal 2020 una filiale a Milano, Italia. Il contatto umano e personale profondo l'uno con l'altro è ciò che caratterizza la nostra cultura imprenditoriale, al di là dei confini culturali.
La NOSTRA STORIA
- 1889 - Hermann Diederich Böllinghaus fondò a Remscheid un laminatoio per la produzione di acciaio per lime e successivamente anche acciaio profilato per utensili.
L'azienda fu costituita con il nome di Remscheider Walz- und Hammerwerk Böllinghaus & Co. - 1912 - Alla morte del fondatore, il cognato e procuratore d'impresa da molti anni Johann Ludwig Härtel assunse la guida dell'azienda.
- 1913 - I fratelli Alfred ed Erich Härtel gestivano gli affari in armonia investendo nel futuro. Nel 1917, Erich fondò la Stabstahlgesellschaft Remscheid.
- 1943 - A soli 25 anni d'età, Alfred Härtel Junior fu inserito nella direzione aziendale da suo zio. In questa posizione, plasmò con occhio lungimirante lo sviluppo dell'azienda per quasi sessant'anni.
- 1991 - Alfred Härtel cedette la direzione e la guida della Stabstahlgesellschaft a suo figlio Hartwig. Nel 1996, con l'acquisizione del laminatoio portoghese di Vieira de Leiria, la produzione fu spostata in Portogallo. Il 2001 vide la chiusura dello stabilimento di Remscheid.
- 2012 - Nina Härtel, figlia di Hartwig e Marion Härtel, ha assunto al direzione dell'ufficio Marketing. Dal 2018, è a capo dell'azienda.