BÖlllinghaus STEEL È IL VOSTRO PARTNER AFFIDABILE PER PROFILI IN ACCIAIO INOX
Böllinghaus Steel vanta con orgoglio 135 anni di tradizione nella produzione dell'acciaio. Costituita nel 1889 con il nome di Remscheider Walz- und Hammerwerk Böllinghaus & Co, oggi questa azienda tradizionalmente a conduzione familiare è guidata con successo dalla quinta generazione. Böllinghaus Steel è lo specialista nella realizzazione di profili in acciaio inox laminati a caldo e trafilati a freddo. Produciamo profili standard e speciali di alta qualità nel rispetto delle norme internazionali per i nostri clienti in tutto il mondo.
Al centro del nostro modo di agire sono quindi l'orientamento costante verso il cliente e l'impegno per la massima qualità. Che siano per l'industria chimica, l'ingegneria meccanica o per applicazioni medicali, da Böllinghaus Steel ricevete prodotti fabbricati su misura con la massima precisione e di qualità certificata.
Attualmente, con oltre 250 dipendenti in Germania, Portogallo, Italia e negli USA, siamo il principale datore di lavoro nella regione portoghese di Vieira de Leiria. Dal 2016, abbiamo anche una rappresentanza a Chicago, negli USA e dal 2020 una filiale a Milano, Italia. Il contatto umano e personale profondo l'uno con l'altro è ciò che caratterizza la nostra cultura imprenditoriale, al di là dei confini culturali.
La NOSTRA STORIA
- 1889 - Hermann Diederich Böllinghaus fondò a Remscheid un laminatoio per la produzione di acciaio per lime e successivamente anche acciaio profilato per utensili.
L'azienda fu costituita con il nome di Remscheider Walz- und Hammerwerk Böllinghaus & Co. - 1912 - Alla morte del fondatore, il cognato e procuratore d'impresa da molti anni Johann Ludwig Härtel assunse la guida dell'azienda.
- 1913 - I fratelli Alfred ed Erich Härtel gestivano gli affari in armonia investendo nel futuro. Nel 1917, Erich fondò la Stabstahlgesellschaft Remscheid.
- 1943 - A soli 25 anni d'età, Alfred Härtel Junior fu inserito nella direzione aziendale da suo zio. In questa posizione, plasmò con occhio lungimirante lo sviluppo dell'azienda per quasi sessant'anni.
- 1991 - Alfred Härtel cedette la direzione e la guida della Stabstahlgesellschaft a suo figlio Hartwig. Nel 1996, con l'acquisizione del laminatoio portoghese di Vieira de Leiria, la produzione fu spostata in Portogallo. Il 2001 vide la chiusura dello stabilimento di Remscheid.
- 2013 - Nina Härtel entra a far parte dell'azienda come socia, rappresentando così la quinta generazione della famiglia di imprenditori.